Visualizzazioni totali

martedì 5 aprile 2011

Auto d'epoca: vecchia signore anni '50. Madrina Adriana volpe

Tutte vetture immatricolate prima degli anni sessanta. Madrina Adriana volpe

Auto d'epoca: vecchia signore anni '50
in mostra a Pozzuoli. Che carrozzerie!

Maggiolini, Fiat, Rolls Roys hanno sfilato a Pozzuoli


NAPOLI - Vecchia signore anni Cinquanta. Signore a quattro ruote e dalla carrozzeria smagliante. Parliamo di automobili d'epoca, signore che non invecchiano e che, più passa il tempo, più s'impreziosiscono.

Ben trenta quelle che hanno sfilato per il centro storico di Pozzuoli, domenica scorsa. Le vetture sono partite da via Campana ed hanno poi fatto sosta al vulcano Solfatara. Sfilando per le strade del territorio flegreo, le auto hanno costeggiato il lago Lucrino e sono state infine parcheggiate al centro storico di Pozzuoli, in piazza della Repubblica, esposte alla meraviglia del pubblico.
MAGGIOLINI, FIAT E ROLLS - «Sono tutte auto immatricolate prima degli anni Sessanta – commenta l'assessore al turismo e marketing di Pozzuoli, Carmine Morelli – ci sono alcuni modelli Lancia, Fiat, Rolls Royce e ben otto Maggiolini». Le automobili hanno percorso la città guidate dai loro proprietari: «Tra di loro c'è anche qualche puteolano – aggiunge l'assessore – ma si tratta di collezionisti che vengono da tutta la Campania». In serata, poi, la gara per aggiudicarsi il titolo di «miglior auto d'epoca» con una madrina d'eccezione: Adriana Volpe, che ha premiato l'auto vincitrice.

Nessun commento:

Posta un commento